Trilogia della strada 2/ Il cretino che viene da destra

28 maggio 2016

Il codice della strada ci dice che non bisogna superare da destra. Un divieto che, spesso, non viene osservato. Soprattutto da chi ha fretta. Dimenticando che l’inosservanza di tale divieto è spesso causa di incidenti

Una delle regole del codice della strada più inutili e per niente osservata è quella che vieta a qualunque mezzo che impegna la strada di superare da destra. Il motivo è chiaro: chi si muove alla destra di chi sta marciando nello stesso senso o, peggio, di chi si è fermato potrebbe avere, e spesso non ce l’ha, una completa visione di quello che succede alla sua sinistra, diventando fonte di pericolo e causa di incidenti.

Pensate ad esempio a chi si è fermato per dare precedenza ad un’altra vettura o per fare attraversare un pedone. Che ghiotte occasioni per il cretino da destra per svicolare a tutta velocità e guadagnare tempo per le sue importantissime faccende!

Una raccomandazione: non pensate mai che il cretino che viene da destra non trovi lo spazio per affiancarvi; lo trova, lo trova…

Qui trovare la prima puntata della Trilogia della strada

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti