Muos, inquietante telefonata agli indipendentisti di Terra e Liberazione

Condividi

E’ inquietante la denuncia di Mario Di Mauro, esponente di Terra e Liberazione, movimento indipendentista siciliano da sempre impegnato nella battaglia contro l’imperialismo americano (dai tempi dei missili di Comiso ad ora). Una denuncia che è stata indirizzata al Ministero degli Interni, alla Digos e al Copasir. 

Cosa contiene questa denuncia? Di Mauro – di Terra e Liberazione vi abbiamo parlato qua- sostiene di avere ricevuto una telefonata, in piena notte e dopo avere annunciato una nuova inchiesta sul Muos su facebook, da un numero di telefono americano che corrisponderebbe a strutture militari americane.

Leggiamo il suo racconto, mentre la denuncia è stata indirizzata agli organi competenti (Digos, Ministero degli Interni e Copasir):

“A casa mia, a Catania. E’ notte fonda, sono le 3 e mezza del 29 febbraio 2016. Sto lavorando a un mio libretto d’inchiesta sul saccheggio coloniale delle Acque siciliane. In una pausa,- scrive Di mauro- ho pubblicato sul mio profilo FB, su quelli del gruppo TERRAELIBERAZIONE e NO MUOS, un piccolo post di lancio del prossimo numero della newsletter TerraeLiberAzione, sul tema: MUOS e Meteoguerra. E’ un nostro studio fondato su documenti del Pentagono, a partire dal 1957. Nessun “complottismo”, nessuna dietrologia. Solo buon giornalismo d’inchiesta”.

“Pochi minuti dopo, alle 3.34, squilla il telefono di casa. Penso ai miei vecchi, a qualche sciagura. Invece, per fortuna,è ‘solo’ la CIA, la NSA, o qualche altra agenzia telefonica amerikana!. Chiamano dal numero  115 – 16 47 30 485. Una voce americana ha parlato per una decina di secondi, con tono tronfio, veloce, convulso. Non si capiva quasi nulla. Da una immediata verifica sul numero , in pochi minuti, mi risultano solo strutture militari USA (in un tabulato connesso c’erano anche i vari Muos).

“Se a telefonarmi- prosegue Di Mauro-  fosse stata la nostra cara Digos catanese, o gli stessi Servizi italian, no problem. Ci conosciamo, e, nel tempo, sono anche intervenuti diverse volte a tutela mia, del gruppo TerraeLiberAzione e soprattutto di ospiti speciali che abbiamo accolto da paesi in difficoltà. Ma qui la questione è un’altra.

Chiedo mi si diano spiegazioni.

1-A chi fa capo quel numero telefonico?.

2-A che titolo possono irrompere a casa mia alle 3.34 di notte?.

3-Cosa vogliono?.

Sono 3 domande. Voglio 3 risposte”.

 

Buttafuoco: “Sigonella? Più che una base e già un bersaglio”

Pubblicato da