Crocetta: il PD a Messina ha schierato Navarra “nipote del capomafia di Corleone”

28 gennaio 2018

E’ durissimo l’attacco che l’ex presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, sferra al PD di Renzi. A quanto pare il segretario del PD gli aveva promesso la candidatura a Messina: “Invece lì Renzi ha preferito schierare il rettore Navarra, nipote del capomafia di Corleone. Quelli ormai sono i riferimenti del PD” 

E’ pesantissimo l’attacco che l’ex presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, sferra al PD e, in particolare, al suo segretario nazionale, Matteo Renzi. Tema: la mancata candidatura dello stesso Crocetta: impegno che  Renzi non ha mantenuto.

Le dichiarazioni di Crocetta vengono riportare dal giornale on line, Libero quotidiano.it, che le riprende dal Messaggero:

“Non mi sono mai fidato di Renzi. Gli ho scritto anche pochi giorni fa, mentre faceva le candidature, un sms: sono in lista o no, me lo puoi dire? Sii leale. Dal segretario però non è arrivata alcuna risposta”.

E pensare, rivela Crocetta, che “mi ha offerto di tutto, senza che io chiedessi niente, quando ho ritirato la mia lista dalle regionali siciliane, per favorire il PD”.

Crocetta avrebbe dovuto essere candidato a Messina. Invece è stato escluso, E qui arriva l’affondo dell’ex presidente della Regione:

“Invece lì Renzi ha preferito schierare il rettore Navarra, nipote del capomafia di Corleone. Quelli ormai sono i riferimenti del PD”.

Il riferimento è a Pietro Navarra, candidato nel collegio Sicilia 2 di Messina, che, a detta di Crocetta, sarebbe il nipote di Michele Navarra, medico e boss mafioso di alto rango ucciso a Corleone il 2 agosto del 1958.

“Non è più un partito antimafia – aggiunge Crocetta -. E poi Renzi vuole solo soldati ubbidienti che gli dicano sì quando farà il governo con Berlusconi”.

Che farà Crocetta in questa campagna elettorale? A quanto pare, si schiererà contro Renzi:

“Cercherò di favorire la sua sconfitta in tutti i modi. Farò comizi contro il PD, come se fossi in campagna elettorale. Dirò che cosa è diventato in Sicilia, qualcosa di irriconoscibile e di molto negativo”.

P.s.

Ma dopo il celebre ” #enricostaisereno” come ha fatto Crocetta a credere a Renzi?

Aggiornamento 1 – La replica di Pietro Navarra, rettore dell’università di Messina:

“Noto con rammarico che, addirittura prima ancora dell’inizio della campagna elettorale, personaggi protagonisti del recente passato politico hanno rilasciato dichiarazioni infamanti nei miei confronti, con riferimento alla vicenda che vide coinvolto mio zio. Affermazioni ingiuriose, rilanciate da alcuni organi di stampa. Premetto che la mia posizione su questo argomento è ben nota da tempo: si parla di persone morte prima della mia nascita e ogni collegamento non può che rappresentare una volgare strumentalizzazione. Non sono disposto a tollerare ulteriori attacchi su tali temi. Con estrema chiarezza, pertanto, puntualizzo che presenterò querela contro chi rilascerà dichiarazioni di questo tipo e nei confronti delle testate che daranno spazio a simili considerazioni”.

L’ira di Rosario Crocetta: lasci stare i morti e ci racconti i ‘Patti scellerati’ con Renzi

QUI L’ARTICOLO DI LIBERO QUOTIDIANO.IT CON LE PAROLE DI ROSARIO CROCETTA

Michele Navarra: ecco chi è il capomafia citato da Rosario Crocetta

Le elezioni in Sicilia? Il centrosinistra e il PD hanno perso, ma Renzi ha vinto

 

Articolo del 5 maggio scorso:

Perché, alla fine, alle elezioni regionali siciliane, PD e Forza Italia si uniranno come in Lomellina e nell’Oltrepò pavese

Foto tratta da siracusanews.it

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti