Nuovo sbarco di migranti nell’Agrigentino: questa volta tocca al mare di Ribera (VIDEO)

9 settembre 2017

A documentare lo sbarco con un VIDEO è sempre l’associazione Mareamico. Questa volta, però, non è uno sbarco a umma umma. Come si legge nel comunicato inviato da Mareamico, sono gli uomini della capitaneria di porto che hanno accompagnato a riva i migranti. ma gli sbarchi in Sicilia non erano finiti? 

Nuovo sbarco di migranti nelle spiagge dell’Agrigentino. L’arrivo, che risale a due giorni fa, è avvenuto dalle parti di Seccagrande, il luogo a mare di Ribera. lo sbarco è stato documentato, ancora una volta, dall’associazione Mareamico con un video (QUI IL VIDEO).

Rispetto agli altri sbarchi a umma umma documentati da Mareamico, questo dà più informazioni:

“Lo scorso 7 settembre nella spiaggia di Ribera, in pieno giorno, una barca carica di migranti è arrivata a riva ‘scortata’ dalla Capitaneria di porto – si legge nel comunicato di Mareamico -. Accade sempre così: le barche piene di migranti economici magrebini vengono individuate al largo dalle Forze dell’Ordine, viene intimato loro l’alt, suonano le sirene, ma alla fine non accade nulla e lo sbarco avviene lo stesso”.

“Evidentemente – conclude il comunicato di Mareamico – debbono cambiare le regole d’ingaggio, altrimenti questo flusso biblico inarrestabile di migranti non verrà mai fermato!”.

In effetti no è affatto chiaro quello che sta succedendo. Il Governo nazionale dice di aver ridotto il flusso di migranti. Si dice che in Libia non vadano tanto per il sottile nel trattare le persone che giungono lì con l’intento di imbarcarsi.

Quello che è certo è che, in Sicilia, ai grandi sbarchi, si sono sostituiti i piccoli sbarchi…

QUI IL VIDEO CON LO SBARCO DI MIGRANTI  GIALLONARDO – SEMPRE NELL’AGRIGENTINO – NEI GIORNI SCORSI  

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti