Nuovo sbarco di migranti a umma umma a Giallonardo, nell’Agrigentino (VIDEO)

7 settembre 2017

Ormai i ‘piccoli sbarchi’ di migranti nelle coste siciliane stanno diventando una costante. L’associazione Mareamico, ieri, ne ha documentato un altro. Va da sé che le piccole imbarcazioni sulle quali arrivano nelle coste siciliane non possono affrontare il viaggio dal Nord Africa alla nostra Isola. Dietro c’è un’organizzazione. Chi sono?  

E’ normale che nelle spiagge dell’Agrigentino si susseguano gli sbarchi di migranti con piccole imbarcazioni? Ieri, a Giallonardo – una delle spiagge di Siculiana – sono sbarcati 53 migranti. Lo documenta in un vide Mareamico (QUI IL VIDEO).

“Ieri, intorno le ore 12,00 – nel comunicato che accompagna il video diffuso dall’associazione Mareamico – 53 migranti magrebini sono sbarcati nella spiaggia di Giallonardo, tra Realmonte e Siculiana. Parlavano in italiano e in francese. Sono stati molto arroganti, facendo apprezzamenti alle donne in spiaggia e hanno pure prelevato le bottiglie d’acqua ai bagnanti”.

Chi è che organizza questi sbarchI? E’ chiaro che queste piccole imbarcazioni non sono in grado di arrivare dal Nord Africa alla Sicilia.

Poiché questo è l’ennesimo sbarco – e poiché altri sbarchi, sempre con piccole imbarcazioni – si verificano in altre parti della Sicilia – non è improbabile ipotizzare che, dietro, ci sia un’organizzazione.

Chi c’è dietro questa organizzazione?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti