Migranti, Busalacchi: “Qualcuno vuole zittire il Procuratore Zuccaro? La mia solidarietà al magistrato”

27 aprile 2017

Il candidato alla Presidenza della Regione, Franco Busalacchi, esprime stupore per le polemiche sulle dichiarazioni del Procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, a proposito delle Ong: “E’ una indagine che va sostenuta con forza, ma evidentemente a qualcuno dispiace che si arrivi ad una verità diversa da quella proclamata dalla propaganda buonista e/o affarista”

“Sono incredibili le polemiche relative alle dichiarazioni del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catania, Carmelo Zuccaro, sulle Ong e i migranti. Invece di incorragiarlo ad andare avanti con le indagini, pare che qualcuno preferirebbe metterlo a tacere”. Lo dice il candidato alla Presidenza della Regione per I Nuovi Vespri, Franco Busalacchi (editore di questo blog), a proposito delle dichiarazioni del magistrato che ha parlato di possibili contatti tra alcune Ong e i trafficanti di uomini. Zuccaro ha anche ipotizzato che il disegno di alcune di queste organizzazioni possa essere quello di destabilizzare l’Italia, poiché tutte portano prima nella nostra Isola e poi nel resto nostro Paese i migranti soccorsi.

“Quella del procuratore della Repubblica di Catania – sottolinea Busalacchi – è una indagine importantissima che va sostenuta con forza. Ma evidentemente a qualcuno dispiace che si arrivi ad una verità diversa da quella proclamata dalla propaganda buonista e da chi ha trasformato il fenomeno dei migranti in un vero e proprio business”.
“Voglio esprimere tutta la mia solidarietà al Procuratore Zuccaro – prosegue il leader de I Nuovi Vespri – uomo coraggioso che sta osando sfidare quel sistema perverso di politica e affari che ruota intorno a questo tema. In ballo c’è la sicurezza dei nostri territori. Zuccaro vada avanti e non si lasci intimidire da chi specula sul tema accoglienza e da chi, non si capisce se consapevolmente o incosapevolmente, finisce con il coprire un grande affare dove gli interessi delle cooperative ‘bianche’ si saldano agli interessi delle cooperative ‘rosse’”.
“L’ho già detto e l’ho ripeto – conclude Busalacchi -: la Sicilia ha già dato e se, diventerò Presidente della Regione, non consentirò più a nessuno di trasformare la nostra Isola nel punto di approdo di tutti gli sbarchi. C’è del marcio in tutta questa storia, e ormai anche i magistrati coraggiosi come Zuccaro lo hanno capito”.

Migranti, Franco Busalacchi: “La Sicilia ha già dato” VIDEO

Migranti, il procuratore Zuccaro: “Alcune Ong finanziate dai trafficanti” VD

Migranti, Zuccaro: “Contatti tra Ong e trafficanti di uomini”

Caos migranti: premiata dal Quirinale una Ong nel mirino dei magistrati

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti