Se telefonando/ “Pronto? Un posto in lista alle nazionali voglio. E non rompo più…”

7 febbraio 2017

Esclusiva: con un walkie talkie satellitare e anche un po’ fantascientifico siamo riusciti ad intercettare una telefonata tra Rosario Crocetta e il segretario regionale del PD, Fausto Raciti. Si parla delle candidature per la Presidenza della Regione e del nuovo movimento di Crocetta…I due si lasciano andare convinti che non li ascolterà nessuno…

F. R: “Pronto Saro, Fausto sono”.

R.C: “Fausto o infausto? Chi lo sa? (ride)”

F. R: “Amunì finiscila di fari u scimunito, dobbiamo parlare di cose serie”.

R.C: “Mi come fai, ma non lo sai che mi piace scherzare?”

F.R: “Saro, tutti lo sanno che ti piace scherzare: ora ti definisci pure autonomista, hai fatto ridere i polli”.

R.C: “Senti, il mio consulente marketing mi ha detto che in Sicilia la gente sta cominciando a capire che il Governo nazionale li ha fregati alla grande e mi ha suggerito, giustamente, di scegliere un nome per il mio movimento che richiamasse l’intenzione di difendere la Sicilia e i suoi diritti. E’ un genio!”

F.R: “Genio? Si, della lampada. Ma chi ti deve credere? Sono cinque anni che prendi ordini da Roma, hai pure firmato due patti che si incaprettano i Siciliani per fare un favore a Renzi. Decide tutto Baccei e dovrebbero crederti? E’ vero ca su scimuniti, ma no così…”.

R.C: “Tu non ti preoccupare. Pensa ai guai tuoi”.

F.R: “E, infatti. Tu sei un guaio mio: ma come ti viene di annunciare la tua candidatura alla Presidenza della Regione, lo capisci o no che sei indifendibile? Così ci consumi più di quanto siamo consumati. Hai visto i sondaggi? Ci danno sotto il 10%”.

R.C: ” E il conto lo devo pagare io? Sono cinque anni che prendo ordini da voi, cinque anni che paru u governatore dell’impero romano, ca fazzu nzoccu mi diciti di fari, e ora mi volete buttare nella spazzatura? Non è giusto. Anche perché la munnizza l’avi in manu Faraone e io con lui non ci parlo”.

F.R: “Saro ma tu vero pensi che superi il 5% con il tuo movimento?”

R.C: “E che no? Ti ricordo che il borsellino della Regione ce l’ho io in mano. Ora si che ci dico a Baccei di andare a quel paese, per le cose importanti mi so imporre. Un po’ di voti me li assicuro e lo sai. E vediamo: se la matematica non è opinione, 10% meno 5% fa 5%. Malafiura certa”.

F.R: “Ma che fai, ricatti?”

R.C: “Cu, io? Ma si pazzu? Io sono il Presidente della legalità, non lo farei mai. Si chiama politica, a mia accussì ma insignaru a Gela”.

F.R: “Insomma Saru, che vuoi?”

R.C:” Voglio stare vicino ai miei capi, a quelli a cui dedicato questi anni di Governo in Sicilia. Voglio andare a Roma, datemi un posto in lista, e bello sicuro, per le elezioni nazionali e io ritiro la mia candidatura e magari il 10% ve lo faccio superare”.

F.R: “Certo che hai la faccia come il c…..Ma dove ti dobbiamo mettere, ma come ti presentiamo?”

R.C: “Cazzi vostri. E già che ci siete trovate un posto per il mio amico Beppino”.

F.R: “Sono senza parole”.

R.C: “In questi caso te ne suggerisco una: rivoluzione! Rivoluzione! Ora ti devo salutare, il mio consulente marketing dice che mi devo fare una foto sulla tomba di Antonio Canepa”.

F.R: “E cu m… è?”

R:C: “E chinnisacciu. Sarà un profugo, o una vittima delle vacche mafiose dei Nebrodi. Ciao, ciao e salutami Matteo.E a Faraone dicci ca i suoi pensatori a me mi possono fare la manicure, anzi la pedicure, sta cunfidenza di tuccarimi a manu… “.

ndr Ovvio che non abbiamo nessuno walkie talkie satellitare e fantascientifico che ci consente di intercettare. Abbiamo usato l’umorismo e l’ironia per mettervi a conoscenza di uno scenario reale. 

Ragazzi, tenetevi forte: Rosario Crocetta si ricandida alla presidenza della Regione e sarà “sicilianista”…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti