Franco Busalacchi: “Mai aderito alla Lega. Il quotidiano La Sicilia rettifichi la notizia priva di fondamento”

17 dicembre 2016

Invitato a partecipare ad un convegno promosso a Palermo dalla Lega, alla presenza del segretario nazionale, Matteo Salvini, l’editore di questo blog, il dottore Franco Busalacchi (nella foto a sinistra), si è ritrovato inserito nel gruppo dei siciliani che hanno aderito alla stessa Lega. C’è un piccolo problema: Busalacchi non ha mai aderito al partito leghista. Da qui la richiesta di rettifica al quotidiano che ha scritto una notizia “totalmente destituita di fondamento”, come scrive lo stesso Busalacchi

Scoprire, un bel giorno, che ti hanno iscritto a un partito politico. C’è, però, un piccolo particolare: la notizia non è vera. E’ successo al dottore Franco Busalacchi, editore di questo blog, che è stato invitato ad un convegno promosso dalla Lega, celebrato oggi pomeriggio a Palermo, nei saloni dell’Astoria Palace. Inserito tra i relatori per parlare di identità siciliana e Indipendentismo (a breve pubblicheremo il testo del suo intervento), Busalacchi è stato inserito tra coloro i quali hanno aderito al partito di Matteo Salvini, oggi nel capoluogo siciliano. Così ha scritto il quotidiano La Sicilia in un articolo a firma di Lillo Miceli.

Ma, come già accennato, la notizia non è vera. Da qui la precisazione di Busalacchi. Che in una nota inviata all’autore dell’articolo scrive:

“Egregio dottor Lillo Miceli,
non so dove lei abbia appreso la notizia di una mia adesione alla Lega Nord. La notizia è totalmente destituita di fondamento. Ho partecipato oggi ad un convegno, organizzato dalla Lega, come ospite e, in particolare, come editore del blog I Nuovi Vespri.it per parlare di identità siciliana e Indipendentismo siciliano. Sarebbe stato opportuno, prima di scrivere una notizia che mi riguarda, verificarla con il diretto interessato: così almeno prevedono le regole del giornalismo.
Detto questo, la invito a rettificare immediatamente la notizia errata da lei fornita sia nella versione cartacea, sia nella versione online del suo giornale con la stessa evidenza con la quale ha male informato i suoi lettori.
Cordiali saluti”.
AGGIORNAMENTO DOMENICA 18 DICEMBRE:
La Sicilia ha pubblicato la nostra rettifica.
Sul tema:
l’intervento di Franco Busalacchi e la cronaca del convegno: 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti