Boom!! Raciti cita Pio La Torre e si dice autonomista: e il Muos? E gli scippi romani? Ma di che parla?

15 marzo 2016

Udite, udite!! Il segretario regionale del PD siciliano si ricorda di Pio La Torre e di Piersanti Mattarella. Si scorda però di dire che lui e il suo partito non hanno detto una parola sul Muos, sui droni armati da Sigonella e sui continui scippi del governo nazionali. Anzi, sono complici di tutto questo. Onorevole Raciti, ma ci prende per il culo? 10 domande per lei

L’aperitivo/  Neanche un aperitivo in santa pace si può gustare a Palermo. Uno ci prova a distrarsi un attimo, a sperare che la serata non riservi sorprese amare, di quelle che fanno sobbalzare dalla sedia.

E invece no. Eccola qua: il segretario regionale del PD, Fausto Raciti, in uno sfogo su Livesicilia.it, commentando il presunto ingresso del forzista, Giuseppe Milazzo nel suo partito, dice: “Il Pd fa riferimento a una tradizione di persone che sono anche state ammazzate a causa del tentativo di cambiare le cose: Pio La Torre e Piersanti Mattarella. Erano leoni, quelli, altro che moderati. È bene ricordarcelo. Siamo un partito laico, autonomista, della nuova antimafia, del socialismo europeo: non dei neo-centristi”. 

Onorevole Raciti, ma ci prende per il culo? Non avremo il piacere di domandarglielo perché lei a noi non risponde. 

Perché? Perché sa benissimo cosa gli chiederemmo. Ecco le 10 domande che continueremo a pubblicare in attesa di improbabili risposte: fausto-raciti

  1. Onorevole Raciti, come fa a dire che il suo partito fa riferimento a Pio La Torre, che si è battuto contro la militarizzazione della nostra Isola e che probabilmente per questo è morto, quando lei è il suo partito non dite niente sul Muos di Niscemi, sulle basi militari, e sul via libera ai droni armati da Sigonella? 
  2. Sbagliamo, onorevole Raciti, nel dire che nella sporca faccenda dell’installazione del Muos di Niscemi , il Governo Renzi e il Governo Crocetta, quindi il suo partito, sono stati complici?
  3. E per questo che non avete mai detto una parola, neanche dinnanzi alla Cassazione che ha giudicato l’impianto abusivo o dinnanzi ad una popolazione in ansia per i test eseguiti senza alcuna precauzione? 
  4. Che diavolo c’entra La Torre col Muos? Solo lei poteva osare tanto.
  5. Siete un partito autonomista e, anche in questo, seguite le orme di La Torre e Mattarella? E da quando?
  6. Cosa ci dice della rinuncia ai contenziosi dello Stato firmata da Crocetta? Lo sa che avete regalato al governo nazionale circa 5 miliardi di euro mentre la Sicilia è in ginocchio? E che dire del Fas e dei fondi Pac? Tutte risorse che ci spettavano fagocitate dalla Capitale.  
  7. Che significa per lei essere autonomista se non ha mai difeso le prerogative finanziarie riconosciute alla Sicilia dallo Statuto? Che significa per lei essere autonomista se assiste inerme ai continui scippi operati dal Governo Renzi in danno del Sud e della Sicilia? 
  8. Onorevole Raciti, perché non ha mai commentato la deliberazione della Corte dei Conti che accusa l’Agenzia delle entrate- quindi il governo, quindi il suo partito- di trattenere unilateralmente tributi che spetterebbero alla Sicilia?
  9. Onorevole Raciti, ma di che parla? 
  10. Nelle sue elucubrazioni, non potrebbe fare a meno di citare La Torre e Mattarella in rispetto della loro memoria? 

Lei sta offendendo la memoria di entrambi, cosi come offende l’intelligenza di tutti i Siciliani. 

Nella foto di copertina, Pio La Torre e il Muos di Niscemi: un ossimoro 

Muos, l’urlo di Niscemi e il silenzio della Regione: Povera Patria!!

Da Sigonella droni armati contro l’Isis, ma i Siciliani non devono sapere…

L’Agenzia delle Entrate affama la Sicilia: ecco la delibera della Corte dei Conti

Fallimento delle nove ex Province: ora Crocetta ha paura e, con tre anni di ritardo, impugna gli scippi dello Stato…

Strenne di Natale: Crocetta conferma la rinuncia ai contenziosi con lo Stato. Pagano i Siciliani

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti