Palermo, movida in Vicolo Caccamo all’Alloro, dove si ‘sbevazza a tinchitè’ e si piscia dove capita!

21 maggio 2021
  • Quartiere Kalsa di Palermo “ostaggio della movida selvaggia”: la denuncia dell’Associazione Comitati Civici
  • Una condanna per chi vive in questo quartiere

Quartiere Kalsa di Palermo “ostaggio della movida selvaggia”: la denuncia dell’Associazione Comitati Civici

Gli arabi l’hanno chiamata Kalsa, che significa “la pura” o “l’eletta”. Oggi il quartiere della Kalsa di Palermo, cuore antico del Centro storico, scrive l’Associazione Comitati Civici, è diventato “ostaggio della movida selvaggia, che non si è fermata neanche in tempo di pandemia. Anzi le restrizioni a causa del Covid hanno aggravato notevolmente la situazione igienico-sanitaria in quanto gli avventori dei vari pub, non potendo utilizzare le toilette, usano i vicoli come vespasiani a cielo aperto. La musica a tutto volume e la folla ammassata fanno il resto, rendendo veramente pessima la qualità della vita dei residenti”. Insomma, alla Kalsa si ‘sbevazza’ e si piscia dove capita, con allegria e spensieratezza. Veramente una bella immagine, quella che viene fuori da questo spaccato illustrato da un’Associazione che cerca di far prevalere un po’ di civiltà e di senso civico in una città abbandonata, dove capita anche che le vie del Centro storico diventino pisciatoi all’aperto!

Una condanna per chi vive in questo quartiere

“Uno di questi vicoli – leggiamo sempre nella nota dell’Associazione Comitati Civici – è il Vicolo Caccamo all’Alloro, con ingresso da Piazza Magione, occupato da venditori abusivi con tanto di cassa per amplificare musicaccia. I residenti del vicolo non sanno come difendersi da questa barbarie, tollerata, anzi creata dall’amministrazione Orlando (Leoluca Orlando, sindaco di Palermo ndr) con l’avallo di Prefetto e Questore. I tutori dell’ordine sembrano impotenti davanti a questa situazione e, come riferito da alcuni residenti, ai cittadini che chiedono aiuto rispondono ‘Situazione fuori controllo, non possiamo fare niente!'”. Compimenti a tutti!

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti