Solito giro in città tra munnizzza, buche e marciapiedi abbandonati / PALERMO-CITTA’ 84

4 maggio 2021
  • La vignetta di Guido Buccellato
  • Un po’ d’aria ‘pure’ tra le discariche a cielo aperto…
  • Ci siamo anche noi, le sterpaglie!
  • Le palme di via Magliocco
  • Un ‘delicatissimo’ marciapiedi…,
  • Solite scene allo ZEN 2
  • A Valdesi una buca fa Primavera

Un po’ d’aria ‘pure’ tra le discariche a cielo aperto…

Segnaliamo diverse criticità in diverse zone di Palermo. Si tratta di discariche abitualmente alimentate da mascalzoni, in assenza/carenza di controlli, e precisamente:
Via Paolo Emiliani Giudici, altezza civico 181;
Via Diego Orlando, a ridosso scuola Nuccio;
Piazza Baronio Manfredi.
In via Ariosto ed in via Imperatore Federico, invece, sono presenti sacchi contenenti plastica e grandi quantità di cartone, presumibilmente a causa del mancato ritiro della differenziata da parte delle ditte incaricate, come riferiscono i residenti.

 

Ci siamo anche noi, le sterpaglie!

Il percorso pedonale realizzato lungo la via Mondello, come mostrano le foto allegate, è invaso da sterpaglia che rende pericoloso il transito dei pedoni. Si chiede l’eliminazione di tutta l’erba infestante con preso un piccolo canneto a salvaguardia della sicurezza e l’incolumità dei cittadini.

 

 

 

 

 

Le palme di via Magliocco

Le palme presenti in via Magliocco e a piazza Massimo, come si può ben notare dalle foto che si allegano, necessitano un urgente intervento di potatura per eliminare le foglie secche prima che cadono a terra (alcune sono già cadute in via Magliocco)  in quanto possono generare pericolo per l’incolumità dei passanti.

Un ‘delicatissimo’ marciapiedi…,

Il marciapiede di via Generale Cadorna è reso pericoloso dalla presenza di numerose buche e avvallamenti, come mostrano le foto allegate. A tutela della sicurezza e della incolumità pubblica necessita intervenire con urgenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

Solite scene allo ZEN 2

Con la presente vi inviamo alcune foto scattate ieri in via San Nicola allo ZEN 2. Negli anni Vi abbiamo rappresentato la situazione infernale di questa strada, oggi ci asteniamo da ogni commento lasciando a Voi ogni considerazione e valutazione in merito agli interventi che vorrete attuare, per riportare un po’ di civiltà in questo luogo.

 

 

 

 

 

 

A Valdesi una buca fa Primavera

Alcuni residenti di via Euridice, a Valdesi, segnalano quanto segue:
1) la buca al centro della strada, recentemente riparata, si sta formando di nuovo, come mostrano le foto allegate;
2) il cartello stradale illeggibile e arrugginito, che segnala la presenza di bambini, per la presenza della scuola, si sta abbattendo sul marciapiede ;
3) il marciapiede è impraticabile;
4) dal muro di cinta che costeggia lo stretto marciapiede crollano pezzi pesanti di intonaco.

In via Castelforte una buca in attesa escatologica…

Con la presente richiediamo un urgente intervento degli addetti alla manutenzione delle strade per rimuovere il pericolo di Via Castelforte all’altezza del civico 91/f per la presenza di una profonda buca, come mostra la foto allegata, a salvaguardia dell’incolumità dei conducenti degli autoveicoli e in modo particolare dei conducenti dei mezzi a due ruote.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti