Meridionali e siciliani, aiutiamo i grillini a finire di sfasciare l’Italia, votiamo sì al referendum/ MATTINALE 519

24 agosto 2020

Ma che interesse hanno i meridionali e i siciliani a difendere la rappresentanza parlamentare romana che, dal 1994 ad oggi, ha sistematicamente penalizzato il Sud e la Sicilia? La riduzione dei parlamentari di Camera e Senato finirà di distruggere l’Italia? Meglio: così il Sud e la Sicilia potranno liberarsi prima dagli invasori che li tiranneggiano dal 1860! 

Anche in Sicilia in tanti sono preoccupati per l’esito del referendum sulla riduzione dei parlamentari di Camera e Senato. Bisogna votare No, dicono, per evitare la riduzione della rappresentanza democratica. Ora, che il referendum sia sbagliato non ci sono dubbi: non c’è bisogno di essere costituzionalisti per capire che ampie parti dell’Italia, se vinceranno i Sì, non saranno più rappresentate.

La domande sono tre:

vista dal Sud italia e dalla Sicilia che cosa ce ne frega a noi di questo referendum?

ma davvero i meridionali e i siciliani pensano di essere stati rappresentati alla Camera dei deputati e al Senato della Repubblica dal 1994 ad oggi?

e cosa glielo fa pensare se i fatti raccontano l’esatto contrario?

Che ci siano stati parlamentari nazionali eletti nel Sud e in Sicilia a partire dal 1994 è un fatto oggettivo. Che questi parlamentari eletti nel Sud e in Sicilia si siano ‘sistemati’ non ci sono dubbi.

Ma a partire dal primo anno dell’éra berlusconiana fino ai nostri giorni questi deputati e questi senatori eletti nelle Regioni del Sud e in Sicilia cos’hanno prodotto di concreto per il Sud e per la Sicilia?

Sono aumentati gli investimenti dello Stato nel Sud e in Sicilia? No: al contrario, sono stati azzerati, sostituiti solo in parte dai fondi europei.

E’ aumentata l’occupazione nel Sud e in Sicilia? No, al contrario il numero di disoccupati è cresciuto.

E’ migliorata la situazione nella sanità pubblica del Sud e della Sicilia? No, anzi è peggiorata.

Sono state realizzate più strade e più autostrade nel Sud e in Sicilia? Assolutamente no: anzi, la situazione è peggiorata.

Sono state realizzate nuove tratte ferroviarie nel Sud e in Sicilia? No, anzi alcune tratte storiche del Sud e della Sicilia sono state smantellate.

E’ migliorata la spesa sociale nel Sud e in Sicilia, con riferimento ad anziani, minori a rischio e ad altre categorie deboli? No, al contrario la legge nazionale n. 328 del 2000 è stata praticamente azzerata, e mentre nel Centro Nord Italia Regioni e Comuni, bene o male, si sono sostituiti allo Stato, nel Sud e in Sicilia Regioni e Comuni taglieggiati dallo Stato hanno ridotto al lumicino gli interventi in favore delle fasce deboli.

E’ migliorata, dal 1994 ad oggi, la situazione nell’agricoltura del Sud e della Sicilia? Assolutamente no, anzi è notevolmente peggiorata: basti pensare al grano duro canadese che ha in buona parte sostituito il grano duro del Sud e della Sicilia, all’ortofrutta di pessima qualità che arriva dall’universo mondo massacrando l’ortofrutta del Sud e della Sicilia e via continuando.

L’elenco dei disastri andati in scena dal 1994 ad oggi potrebbe continuare. Chi ha dubbi si vada a rileggere o leggere le relazioni della SVIMEZ dalla seconda metà degli anni ’90 ad oggi.

O rifletta sul dato elaborato dall’EURISPES, stando al quale le Regioni del Centro Nord Italia, dal 2000 ad oggi, hanno scippato alle Regioni del Sud e alla Sicilia 840 miliardi di euro.

Cos’hanno fatto i parlamentari nazionali eletti nel Sud Italia e in Sicilia dal 1994 ad oggi per evitare tutto questo? Nulla!

E adesso che facciamo? Ci andiamo a preoccupare del fatto che si ridurrà il numero dei parlamentari nazionali, ovvero di soggetti da 14-15 mila euro al mese eletti nel Sud e in Sicilia che, sul piano dei risultati concreti, non hanno prodotto nulla per il Sud e per la Sicilia?

Ma cosa ci guadagnerebbero i cittadini del Sud e della Sicilia se al referendum dovessero vincere i No? Nulla! E allora perché ci stiamo preoccupando? Per l’Italia che continua a trattare il Sud e la Sicilia come colonie?

La riduzione dei parlamentari nazionali finirà di sfasciare l’Italia? Assolutamente sì. Ma questa, per i meridionali e per i siciliani è una bellissima notizia!

Nel Marzo del 2018 i cittadini del Sud e della Sicilia hanno votato in massa il Movimento 5 Stelle non perché pensavano di mandare a Roma degli statisti, ma per finire di sfasciare l’Italia sbagliata che tiranneggia il Sud e la Sicilia dal 1860.

Il seguito lo conosciamo: prima i grillini si sono alleati con la Lega e poi con il PD, due forze politiche ferocemente antimeridionali e antisiciliane!

A tutti i meridionali e siciliani che andranno a votare No al referendum per mantenere in piedi un Parlamento nazionale che, dal 1994, penalizza sistematicamente il Sud e la Sicilia ricordiamo che l’attuale Governo di PD, grillini e renziani, d’accordo con la Lega, stava per applicare l’Autonomia differenziata, ovvero la ‘Secessione del Nord’, ovvero lo scippo di altri 60-70 miliardi di euro all’anno alle Regioni del Sud e alla Sicilia.

Se ciò non è avvenuto, ebbene, dobbiamo ringraziare il Coronavirus. Ma state tranquilli meridionali e siciliani: prima della fine di questa legislatura l’Autonomia differenziata verrà approvata: e sarà l’ennesima fregatura per il Sud e per la Sicilia.

E allora? I grillini – lo ribadiamo – sono stati mandati a Roma per finire di sfasciare l’Italia. E ora che stanno facendo finalmente una cosa giusta, che avrà effetti positivi sul Sud e sulla Sicilia li andiamo ad ostacolare? Ma cosa gliene frega ai meridionali e ai siciliani della “rappresentanza democratica” in Italia?

Ricordatevi che, prima si sfascerà l’Italia, prima il Sud e la Sicilia torneranno liberi: il Sud se ne tornerà con i Borbone e noi siciliani ci prenderemo la nostra Indipendenza che negli anni ’40 del secolo passato il contesto internazionale ci ha negato.

Non sempre la storia è fatta di corsi e ricorsi. Qualche volta si può anche progredire.

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti