“Il fantasma di Punta Bianca” ha colpito ancora: è ricomparso il volto scolpito nella marna (VIDEO)

24 luglio 2020

A Punta Bianca – splendido tratto di costa che corre tra Agrigento e Palma di Montechiaro – è ricomparso quello che ormai viene descritto come un “fantasma”: per l’appunto, “Il fantasma di Punta Bianca”… 

Qualche anno fa, a Punta bianca – lo splendido tratto di costa che corre tra Agrigento e palma di Montechiaro – qualcuno aveva inciso la marna con un ritratto, e si era pure firmato col nome di Salvatore.

Era intervenuta l’Associazione Mareamico, che ha allertato l’Accademia di Belle Arti di Agrigento. Così il graffito era stato coperto.

Oggi, racconta ancora Mareamico di Agrigento, “è ricomparsa, come un fantasma, la vecchia incisione. Presto rimedieremo definitivamente, facendo sparire tutto!”.

Inevitabile chiedersi: chi è questo scultore un po’ particolare che si cimenta con il volto di “Salvatore”? E perché fa questo?

Fino ad oggi questo particolare artista di strada rimane avvolto nell’ombra. Però, volendo, non dovrebbe essere difficile scovarlo. Si tratta solo di organizzare un servizio di vigilanza.

Intanto, a Punta Bianca – un luogo sfuggito alla speculazione edilizia perché zona adibita ad esercitazioni militari – lo scultore rimane un ‘fantasma’: e così viene chiamato: “Il fantasma di Punta Bianca”.

 

QUI IL VIDEO DI MAREAMICO DI AGRIGENTO

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti