L’Ospedale ‘Cervello’ di Palermo diventerà “Ospedale Covid 19”

10 marzo 2020

Un ospedale quasi interamente dedicato a fronteggiare un’eventuale emergenza Coronavirus. Si tratta dell’Ospedale ‘Cervello’ di Palermo dove sono in corso novità. Vediamole per grandi linee

L’Ospedale ‘Cervello’ di Palermo diventerà “Ospedale Covid 19”, ovvero la struttura sanitaria che si occuperà quasi esclusivamente dei pazienti affetti da Coronavirus.

E’ noto che ai tempi del Governo regionale di Raffaele Lombardo l’Ospedale ‘Cervello’ è stato ‘fuso’ con l’Ospedale di Villa Sofia, dando vita all’Azienda ospedaliera “Villa Sofia-Cervello”.

Ora, causa il problema Coronavirus, si cambia di nuovo. Stando a quanto ci è stato riferito, all’Ospedale ‘Cervello’ resterebbero solo il reparto di malattie infettive, la Rianimazione e, forse, anche le Pneumologie. Tutti gli altri reparti verranno trasferiti a Villa Sofia.

Insomma, il Governo regionale sta operando un’operazione-prevenzione, preparandosi per la gestione di eventuali emergenze.

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti