All’evento di premiazione, condotto dal giornalista di SKY Alessio Viola, che si è svolto nel Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica, erano presenti Alessandro Rivera, Presidente di ACEA, Gabriella Buontempo, Presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia e Salvatore Nastasi, presidente Fondazione Cinema e di Festa del Cinema di Roma, e gli autori in concorso.
All’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone l’acqua torna protagonista con ACEA che quest’anno “festeggia” i 20 anni di sodalizio con la Festa del Cinema di Roma e lo fa con un allestimento dedicato alla cultura dell’acqua e alla sensibilizzazione sulla tutela di una risorsa essenziale. Al centro dello stand ci sarà una vera icona della città: il nasone, la storica fontanella romana. A guidare i visitatori verso lo stand sarà il Blu Carpet, il tappeto che per l’occasione si tinge dei colori dell’acqua. Durante i giorni della kermesse nell’App di ACEA “Acquea”, dove sono localizzate tutte le fontanelle storiche di Roma, sarà possibile trovare i nasoni “protagonisti” di alcune scene di film del cinema italiano. Torna anche “Gocce di Cinema”, la rassegna curata dalla Fondazione Cinema per Roma e dedicata al rapporto tra acqua e settima arte. La selezione propone film che affrontano il tema da prospettive diverse: ecologica, naturalistica, culturale, artistica, onirica e religiosa, attraverso lo sguardo di alcuni dei registi che hanno segnato la storia del cinema.
-foto mec/Italpress-
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal