Van Aert vince la 13^ tappa della Vuelta, Mas resta leader

4 Settembre 2026
ROMA (ITALPRESS) – Wout Van Aert vince la tredicesima tappa della Vuelta a Espana 2026, la Almunecar-Loja, di 192,8 chilometri, battendo nella volata finale a due il francese Valentin Paret-Peintre (Soudal Quick-Step). Terzo posto per un compagno di squadra del vincitore belga, ovvero il britannico Matthew Brennan, anche lui del Team Visma-Lease a Bike.
E’ stata una giornata segnata dalle fughe e dagli attacchi da lontano; dopo tanti affondi sono rimasti in nove a giocarsi la vittoria: Fisher-Black (Red Bull-Bora Hansgrohe), Vermaerke (UAE), Van Aert e Brennan (Visma Lease a Bike), Bisiaux (Decathlon CMA CGM Team), Paret-Peintre (Soudal Quick-Step), Dalby (Uno-X Mobility), Albanese (EF Education-EasyPost) e Widar (Lotto) hanno guadagnato fino a cinque minuti sul gruppo maglia rossa. A 3,5 chilometri dal traguardo Wout Van Aert è partito seguito soltanto dal francese Paret-Peintre: i due si sono giocati la vittoria in volata, col belga che ha trionfato per la 58esima volta in carriera. Lo spagnolo Enric Mas rimane saldamente in testa alla classifica generale e quindi in maglia rossa.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti