PALERMO (ITALPRESS) – In occasione dell’anniversario della strage di Capaci, a Palermo si è tenuto il “V Memorial Giocando Ricordando”. Un incontro, sottolina Riccardo Maiorca, presidente del Centro Studi “Paolo Giaccone”, che ha partecipato donando le maglie dell’evento, “è occasione per fare comunità. E’ un atto collettivo di memoria fatto di gesti concreti e di attenzione verso i veri attori della legalità, i giovani”.
L’incontro si è tenuto sul campo della Parrocchia “Maria SS. Madre della Chiesa”. “Il ricordo di tutte le vittime di mafia” continua Maiorca “deve essere promosso ogni giorno, con serietà e presenza. Bisogna trasformare la memoria in responsabilità, l’indignazione in azione, il ricordo in futuro. Lo sport ci insegna che nessuna vittoria è individuale: si vince solo se si gioca insieme. Così è anche nella lotta alla mafia.”
“A nome del Centro Studi “Paolo Giaccone”, conclude, “ringrazio gli organizzatori, il comitato di Palermo del Centro Sportivo Italiano i giovani atleti, le famiglie, la straordinaria Milly Giaccone e tutti coloro che hanno scelto di esserci. La vostra presenza è un messaggio chiaro: la legalità non è un concetto astratto, ma un impegno quotidiano da onorare insieme.”
-Foto Centro Studi Giaccone-
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal