L’Ersu Palermo vara misure urgenti a favore degli studenti universitari di Niscemi

12 febbraio 2026

PALERMO (ITALPRESS) – L’Ersu Palermo comunica l’immediato pagamento della seconda rata della borsa di studio agli studenti universitari residenti a Niscemi, Comune siciliano colpito dall’evento franoso che sta provocando sfollamenti su larga scala. L’intervento si basa sulla direttiva dell’assessore regionale Mimmo Turano, per garantire la continuità dello studio e il diritto all’istruzione. In questa situazione di emergenza, l’Ersu Palermo aderisce alla direttiva del governo regionale Schifani con un sostegno concreto agli studenti interessati dall’evento franoso che riguarda Niscemi.

L’obiettivo è garantire la continuità degli studi, l’accesso alle risorse necessarie e la tempestiva erogazione delle borse di studio, nel pieno rispetto delle prerogative regionali e delle normative vigenti. La presidente di Ersu Palermo, Margherita Rizza, dichiara: “In tempi di emergenza, l’istruzione non può arretrare. Con rapidità e responsabilità, garantiamo l’erogazione immediata della seconda rata della borsa di studio agli studenti di Niscemi. Abbiamo condiviso pienamente le direttive impartite dal governo regionale Schifani e segnatamente dall’assessore regionale Mimmo Turano e continueremo a monitorare la situazione per adattare rapidamente le misure alle esigenze concrete degli studenti”.

– Foto ufficio stampa ERSU –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti