CATANIA (ITALPRESS) – L’intensificazione delle attività di monitoraggio e controllo presso le sale arrivi e partenze dell’aeroporto internazionale di Catania/Fontanarossa, svolte congiuntamente militari della Compagnia della Guardia di finanza e dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM), ha consentito di intercettare e sequestrare oltre 105 kg di TLE (tabacchi lavorati esteri) di contrabbando confezionati in oltre 520 “stecche”.
Gli interventi hanno riguardato 3 passeggere, di cui 2 cittadine ivoriane e 1 camerunense, in arrivo dallo scalo di Roma – Fiumicino, tutte con partenza rispettivamente dal Camerun e Costa D’Avorio e transito dall’Etiopia, che sono state sottoposte a controllo da parte dei finanzieri e dei funzionari doganali, insospettiti dal loro atteggiamento irrequieto mentre attendevano il ritiro delle valigie ai nastri di consegna. Le ispezioni dei bagagli hanno consentito di rinvenire al loro all’interno e sottoporre a sequestro centinaia di pacchetti di sigarette prive del contrassegno di Stato e destinate a un circuito di distribuzione parallelo e illegale, che avrebbe fruttato proventi stimati di oltre 30.000 euro. Le responsabili sono state deferite all’Autorità giudiziaria per il reato di contrabbando.
– foto ufficio stampa Guardia di Finanza –
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal