Parto con lieto fine in ambulanza a Catania, Castro (Seus) “Ennesimo esempio di buona sanità”

1 dicembre 2025

CATANIA (ITALPRESS) – Un parto “precipitoso” ma con lieto fine, a bordo di un’ambulanza del 118 a poche centinaia di metri dall’ospedale Cannizzaro. È accaduto in piena notte a Catania, con prologo alle 3.30 quando dalla Centrale Operativa è stata allertata la postazione “CT2” che ha sede nel PTA San Luigi. Immediatamente è entrato in azione l’equipaggio composto dal medico Maria La Magna, dall’infermiere Salvio Spedalieri e dall’autista-soccorritore della Seus, Alfio Battiato.

Nel giro di pochi minuti l’arrivo nell’abitazione della donna, che si è fatta trovare già pronta sulle scale. Subito dopo il trasporto verso il Cannizzaro e quindi l’imprevisto alle 3.50 con il parto in ambulanza. Dopo la prima assistenza da parte del 118 madre e neonata sono stati presi in carico dal pronto soccorso ostetrico dell’ospedale catanese dove è avvenuto il taglio del cordone ombelicale. Il presidente della Seus, Riccardo Castro, sottolinea:Siamo orgogliosi per l’ennesimo esempio di Buona Sanità grazie a un eccellente lavoro di squadra che ha visto in campo il 118 e gli operatori dell’ospedale Cannizzaro. Alla neonata un grande abbraccio di benvenuta alla vita”.

– Foto ufficio stampa Seus –

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti