Incendio vicino all’aeroporto di Catania, sospesi tutti i voli

29 luglio 2025

CATANIA (ITALPRESS) – “A causa di un incendio divampato nelle immediate vicinanze dell’aeroporto, tutte le operazioni di volo sono state temporaneamente sospese con conseguente chiusura dello spazio aereo, necessaria allo svolgimento delle attività dei velivoli antincendio”. Lo rende noto la Sac, società di gestione dell‘aeroporto di Catania. “I Vigili del Fuoco – sottolinea la nota – sono attualmente al lavoro per contenere e domare le fiamme, in stretto coordinamento con le autorità competenti. L’area interessata dall’incendio non coinvolge direttamente lo scalo, ma l’intenso sviluppo del fumo e le condizioni di rischio rendono necessaria l’interruzione delle operazioni aeroportuali per garantire la massima sicurezza di passeggeri, operatori e infrastrutture aeroportuali”. Sac, prosegue la nota, “invita tutti i passeggeri a non recarsi in aeroporto e a contattare la propria compagnia aerea per aggiornamenti su voli, riprogrammazioni o eventuali riprotezioni. Seguiranno ulteriori comunicazioni non appena la situazione lo consentirà”, conclude la nota.

Diverse squadre dei Vigili del Fuoco sono impegnate nello spegnimento dell’incendio, insieme a un elicottero. Sul posto anche la polizia di Stato la polizia municipale la polizia provinciale diverse squadre della protezione civile con autobotte.

– foto ufficio stampa Vigili del Fuoco Catania –

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti