E’ cominciata così la mia legislatura: portando un pezzo del nostro Paese dentro quell’aula, con responsabilità, con passione, con dedizione. Da quel momento, il mio impegno non si è mai fermato. Non ha mai rallentato. Mai – sottolinea -. Ho dato tutto me stesso per portare avanti, con le mie gambe, le battaglie e gli ideali del Movimento 5 Stelle. Ho cercato di seguire le indicazioni del Presidente Giuseppe Conte, che non ha mai fatto mancare la sua vicinanza e i suoi preziosi consigli. E al tempo stesso non ho mai voluto abbandonare i ragazzi, le scuole, le università: ho continuato a incontrarli, ad ascoltarli, a raccontare”.
Antoci, ex presidente del Parco dei Nebrodi, ammette anche che “ci sono stati momenti davvero duri, lo confesso. Settimane in cui ho preso 13 voli in 7 giorni. Eppure, non ho mai perso un giorno di lavoro in Parlamento. Andavo. Tornavo. Sempre. Con senso del dovere e, lo ammetto, anche con un pizzico di ostinazione”.
“Ma il vero record, il più importante per me, è un altro: non aver mai perso il vostro affetto, la vostra vicinanza, i vostri consigli. Siete stati una fonte continua di ispirazione, e ho cercato di trasformare tutto questo in consapevolezza – evidenzia -. La consapevolezza che un rappresentante delle istituzioni, quando si innamora solo delle proprie idee e smette di ascoltare i territori, le persone, chi vive le difficoltà reali…beh, forse in quel momento dovrebbe capire che è arrivato il tempo di fare un passo indietro. E lasciare spazio ad altri. E’ un’utopia? No. E’, secondo me, il modo migliore per rappresentare davvero i cittadini”.
– foto ufficio stampa Antoci –
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal