Minardo “Massimo supporto istituzionale per Polo F-35 in Sicilia”

3 luglio 2025

ROMA (ITALPRESS) – “Per il polo globale per l’addestramento dei piloti F-35 in Sicilia è fondamentale che vi sia da subito la massima attenzione e collaborazione istituzionale per accompagnare ogni fase dello sviluppo e garantire il necessario supporto a questo importantissimo progetto”. Lo afferma il presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, Nino Minardo. “Si tratta di una scelta di straordinaria rilevanza strategica – prosegue Minardo – che non rappresenta soltanto un riconoscimento delle capacità operative e tecnologiche dell’Italia, ma consolida anche il ruolo del nostro Paese nell’ambito della difesa euro-atlantica”.

Per il presidente della Commissione Difesa di Montecitorio “la presenza di una struttura di questo livello in Sicilia avrà ricadute significative sul territorio in termini economici, di occupazione qualificata e di inserimento dell’Isola nella dinamica del sistema industriale della Difesa, senza contare le nuove prospettive nei settori della formazione avanzata e dell’innovazione tecnologica”.

-Foto ufficio stampa Nino Minardo-
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti