“Arte: Sostantivo Femminile 2025”, premiate nove donne “eccellenti”

26 giugno 2025
ROMA (ITALPRESS) – Nove figure femminili di grande rilievo sono state celebrate nella serata di ieri al Museo Nazionale Etrusco in occasione della XVII edizione del premio “Arte: Sostantivo Femminile”. Il riconoscimento, promosso dall’Associazione A3M – Amici dell’Arte Moderna, intende valorizzare ogni anno il ruolo fondamentale delle donne nello sviluppo culturale, artistico, scientifico e imprenditoriale, sia in ambito nazionale che internazionale.
Le premiate dell’edizione 2025 sono Sveva Alviti, Ludina Barzini, Alessandra Sardoni, Maria Grazia Calandrone, Cristina Bowerman, Marina Apollonio, Francesca Cappelletti, Veronica De Romanis e Anna Pirozzi.
Nove donne che, attraverso percorsi professionali diversi, si sono distinte per talento, dedizione e capacità di incidere positivamente nella società.
Il premio è nato con l’obiettivo di dare visibilità e riconoscimento a protagoniste femminili che hanno saputo emergere in contesti spesso segnati da disuguaglianze di genere.
“Questa edizione rappresenta per me un motivo di grande orgoglio – ha affermato Maddalena Santeroni, presidente e ideatrice del premio – dimostra ancora una volta quanto le donne siano in grado di incidere profondamente in settori diversi, legati tra loro da un linguaggio comune come l’arte. Attraverso il nostro impegno continuo, vogliamo valorizzare il talento femminile e contribuire a costruire una cultura fondata sulla diversità e sull’inclusione”.
Per conoscere i nomi delle premiate anche delle scorse edizioni: www.associazioneamiciartemo-
derna.com/arte-sostantivo-femminile

– Foto ufficio stampa Long Term Value –

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti