PALERMO (ITALPRESS) – Il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno è indagato a Palermo. Secondo quanto riporta il quotidiano La Repubblica, la procura guidata da Maurizio De Lucia gli contesta il reato di corruzione, per l’assegnazione di alcuni fondi da parte dell’Ars.
Secondo la ricostruzione dell’accusa, ci sarebbe stata un’assegnazione orientata verso due imprenditori, che avrebbero offerto in cambio alcuni incarichi a collaboratori di Galvagno. Una tesi già respinta dall’esponente di Fratelli d’Italia nel corso di un interrogatorio due settimane fa. Secondo Repubblica, Galvagno aveva saputo dell’inchiesta a suo carico all’inizio dell’anno, ricevendo una proroga di indagine, e aveva chiesto di essere sentito dai magistrati.
IL COMMENTO DI SCHIFANI
“Avendo avuto modo, in questi anni, di apprezzarne la correttezza, il rigore morale e la trasparenza nell’azione pubblica, sono certo che il presidente dell’Ars Galvagno saprà chiarire al più presto le contestazioni che, ad oggi, risultano semplicemente oggetto di indagine. Nel pieno rispetto del lavoro della magistratura, auspico che ogni elemento venga accertato con la massima celerità e chiarezza”. Lo afferma in una nota il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal