PALERMO (ITALPRESS) – Il consiglio direttivo dell’ordine dei medici di Palermo, presieduto da Toti Amato, ha nominato il professore Adelfio Elio Cardinale presidente del comitato tecnico-scientifico dell’Omceo. Palermitano, medico e professore emerito di Scienze delle immagini, Cardinale ha ricoperto ruoli di primo piano nelle istituzioni sanitarie e accademiche del Paese. È stato sottosegretario di Stato alla Salute tra il 2011 e il 2013, prorettore e preside della facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università di Palermo, vicepresidente sia del Consiglio superiore di sanità che dell’Istituto superiore di sanità. Oggi, presiede la Società italiana di storia della medicina e, in passato, è stato alla guida del Cerisdi, il Centro regionale di ricerche e studi direzionali.
“Il professore è un punto di riferimento per la comunità medica, con un bagaglio di competenze che rappresentano un valore aggiunto per il nostro Ordine – ha detto il presidente Amato. È un modo per valorizzare la memoria professionale e mettere a disposizione dei giovani medici esperienze e strumenti utili a interpretare il presente”. “Ringrazio il Consiglio direttivo per questa nomina, che interpreto come un riconoscimento al lavoro di una vita e come un invito a continuare a contribuire al dibattito scientifico, alla valorizzazione del sapere medico e alla crescita della salute a Palermo e in Sicilia, in un momento storico che richiede coerenza e visione” ha commentato Cardinale.
-Foto Ordini Medici Palermo-
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal