Su Tivusat musica e danza sotto le stelle fino a fine giugno

13 giugno 2025
ROMA (ITALPRESS) – Gli ultimi dieci giorni di giugno si accendono su Mezzo (canale 49 di Tivusat) con una selezione di spettacoli musicali e coreutici. Opera, sinfonica, jazz e danza contemporanea si alternano in prima serata per chiudere il mese.
Sabato 21 giugno alle 20:30 va in onda Romèo et Juliette di Gounod, in una produzione dell’Opernhaus di Zurigo diretta da Roberto Forès Veses. I protagonisti Benjamin Bernheim e Julie Fuchs danno voce e anima agli amanti shakespeariani in un allestimento potente e lirico.
Domenica 22 si celebra Johannes Brahms. Alle 20:30, Daniel Lozakovich e Klaus Màkelà eseguono il Concerto doppio e la Sinfonia n.1 con l’Oslo Philharmonic; alle 22, Riccardo Muti dirige i Berliner Philharmoniker nella Sinfonia n.2, registrata a Bari, con brani di Rossini e Verdi a completare il programma Giovedì 19 è la serata dedicata al jazz ECM. Alle 20:30 il trombettista Avishai Cohen si esibisce con il suo quartetto dalla Philharmonie de Paris. Subito dopo, alle 21:30, Anouar Brahem incanta con l’oud, accompagnato da Dave Holland, Django Bates e Anja Lechner.
Martedì 24 alle 20:30, spazio alla danza con Chaplin di Mario Schròder per il Leipziger Ballet. Un’originale rilettura coreografica del mito del cinema muto, sulle musiche di Chaplin, Adams e Barber
Venerdì 27 si chiude con due appuntamenti imperdibili. Alle 16:00, il Quintetto per archi n.2 di Brahms, interpretato dal Takàcs Quartet con Nabuko Imai, offre un tuffo nella musica da camera. In serata, alle 20:30, il ciclo “New Frontier” propone un concerto con brani di Perry, Adams e Ives, diretti da Susanna Màlkki con la violinista Leila Josefowicz e la Royal Concertgebouw Orchestra

– News in collaborazione con Tivusat –
– Foto ufficio stampa Tivusat –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti