PALERMO (ITALPRESS) – È online il nuovo sito web <http://ospedalegiglio.it/> ospedalegiglio.it della Fondazione Istituto Giglio di Cefalù Pensato per offrire un’esperienza semplice, immediata e accessibile, il sito si presenta con una grafica rinnovata, una struttura intuitiva e contenuti aggiornati in tempo reale grazie all’integrazione con i canali social dell’Istituto, visibili direttamente in homepage attraverso un social wall. Uno strumento al servizio dell’utente, che diventa anche punto d’accesso diretto ai servizi online dedicati ai pazienti: consultazione dei referti, prenotazioni, richieste e molto altro. Lo sviluppo è stato curato dalla digital agency IM*MEDIA, in stretta collaborazione con la direzione comunicazione e ufficio stampa della Fondazione, guidata dal giornalista Vincenzo Lombardo. Il sito è completamente ottimizzato per la navigazione da tutti i dispositivi: desktop, tablet e smartphone ed è conforme ai criteri di accessibilità per utenti con disabilità.
“E’ un sito che risponde – ha detto il presidente della Fondazione Giglio Victor Mario Di Maria – agli obiettivi strategici di una comunicazione completa e moderna in ambito sanitario, per andare incontro ai bisogni informativi dei cittadini e degli stakeholder dal territorio alle istituzioni”.
“Puntiamo – ha aggiunto il direttore generale Giovanni Albano – anche dal punto di vista della comunicazione al cittadino, a una sanità sempre più vicina, trasparente e digitale”.
Il portale ospita tutte le unità operative dell’Istituto, ciascuna accompagnata da schede dettagliate sui servizi offerti, brevi video esplicativi e profili dello staff medico. Ogni sezione fornisce una panoramica chiara e aggiornata delle prestazioni sanitarie disponibili, consentendo all’utente di orientarsi facilmente tra percorsi diagnostici, terapeutici e assistenziali. Macro-sezioni, evidenziate in homepage, facilitano l’accesso diretto alle informazioni più richieste, come prenotazioni con il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
“E’ stato fatto un lavoro straordinario – ha sottolineato Vincenzo Lombardo – che ricostruisce virtualmente ciò che gli utenti trovano all’interno del Giglio e che, in qualche modo può orientarli in un percorso di cura. Ringrazio per questo lo staff di Immedia e il personale di Fondazione Giglio che ha collaborato e collabora per mantenere aggiornati tutti i contenuti”.
Nei prossimi giorni il portale sarà ulteriormente arricchito con nuove funzionalità (chatbot ecc.) e sotto siti che semplificheranno l’interazione tra utente e struttura.
“Siamo particolarmente soddisfatti di aver accompagnato la Fondazione Giglio in questo progetto di trasformazione digitale – ha annunciato Pasquale Esposito Lavina, CEO di IM*MEDIA – un lavoro condiviso, che unisce tecnologia, accessibilità e attenzione al cittadino. È un sito vivo, pensato per crescere insieme all’Istituto e ai suoi pazienti”.
-Foto ufficio stampa Fondazione Giglio-
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal