Telefonata Trump-Von der Leyen, rinviati i dazi all’Ue al 9 luglio

26 maggio 2025
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Schiarita nei rapporti tra gli Stati Uniti e l’Unione europea sul tema dei dazi. Donald Trump, dopo una telefonata con la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, ha accettato di prorogare al 9 luglio la sospensione dei dazi al 50% all’Ue rispetto alla scadenza originaria dell’1 giugno.

“L’UE e gli Stati Uniti condividono la relazione commerciale più importante e stretta al mondo – aveva scritto ieri sera Von der Leyen in un post su X -. L’Europa è pronta a far avanzare i negoziati rapidamente e con decisione. Per raggiungere un buon accordo, avremo bisogno di tempo fino al 9 luglio”.

Richiesta accolta da Trump, che parlando con i giornalisti ha spiegato che “ci incontreremo rapidamente e vedremo se riusciremo a trovare una soluzione”. Poi su Truth ha aggiunto che è “un privilegio prorogare la scadenza” dei dazi.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti