Morto a Lima il Nobel per la Letteratura Mario Vargas Llosa

14 aprile 2025
ROMA (ITALPRESS) – E’ morto a Lima lo scrittore e drammaturgo peruviano Mario Vargas Llosa. Lo ha reso noto il figlio Alvaro Vargas Llosa sui social. Aveva 89 anni.
E’ stato uno dei più importanti scrittori e intellettuali contemporanei. Nato in Perù nel 1936, è autore di romanzi, saggi, opere teatrali. Ha ricevuto il Premio Cervantes nel 1994 ed il Premio Nobel per la Letteratura nel 2010, con questa motivazione: “Per la sua cartografia delle strutture del potere e le sue immagini taglienti della resistenza, della rivolta e della sconfitta dell’individuo”. Tra i suoi romanzi più famosi La città e i cani (1963), La Casa Verde (1966), Conversazione nella Cattedrale (1969).
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti