Ranieri “Date tempo alla Roma, Hummels e Paredes in vacanza”

7 febbraio 2025
ROMA (ITALPRESS) – Già eliminata dalla Coppa Italia, nona in Serie A con 31 punti, costretta a fare a meno dei propri tifosi per il divieto di trasferta e pronta a viaggiare senza due leader come Hummels e Paredes. La Roma sfiderà in queste condizioni il Venezia al ‘Penzò nel lunch match di domenica (12:30) valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A. L’assenza del tedesco e dell’argentino non è legata ad infortuni, ma ad una decisione di Claudio Ranieri: “Non saranno convocati perchè ho dato loro una vacanza – ha spiegato il tecnico in conferenza stampa -. Con De Rossi e Juric giocavano poco, con me hanno giocato tanto. Hanno dato tutto quello che era nelle loro possibilità. Sono più utili se adesso ricaricano le energie e passano del tempo con le loro famiglie”. Possibile chance quindi per i nuovi acquisti, su tutti Victor Nelsson (fresco di debutto a San Siro) e Lucas Gourna-Douath, ma esiste la possibilità che anche Anass Salah-Eddine faccia rifiatare Angelino a sinistra. Il mercato di gennaio (che ha portato anche Gollini e Rensch) è giudicato positivamente da Ranieri perchè i Friedkin “più di quello che hanno fatto, non potevano fare”.
Sullo sfondo c’è la problematica del fair play finanziario: “C’è un tetto oltre il quale non si può andare, questo si ripercuote sul mercato di giugno e forse anche su quello di gennaio 2026. Tutto questo se riusciamo ad aumentare le entrate e a diminuire le uscite. Dobbiamo cercare di andare avanti in Europa e ci sono molte situazioni da valutare, vedi Abraham e Calafiori, che possono permetterci di fare cassa”. L’invito di Ranieri è di “dare tempo a questa proprietà di fare quello che ha in mente. Anche io e il presidente volevamo Kolo Muani. Ma ci siamo resi conto che non potevamo. C’è un palazzo a Firenze che dice una cosa meravigliosa: è più facile criticare che fare. Critichiamo il giusto, ma dobbiamo saper dire le cose”. A Venezia, per decisione del Prefetto su indicazione del Casms, la trasferta sarà vietata ai tifosi residenti nel Lazio: “Mi dispiace che non possano venire. Purtroppo è un guaio. Ognuno fa il suo lavoro e cerca di farlo nel migliore dei modi, non voglio entrare in campi che non conosco”. Un problema in più per una Roma alla ricerca di autostima.
– Foto Ita Agency –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti