“Stiamo lavorando a questo evento da 4 anni. Stiamo preparando infrastrutture elettriche importanti, che poi resteranno ai territori che ospiteranno le Olimpiadi”, ha evidenziato Nicola Lanzetta, direttore Italia di Enel.
“E’ una giornata piena di emozioni, da molto tempo stiamo lavorando a questo progetto. Il curling e l’hockey animeranno i giochi del prossimo anno. La possibilità di sperimentarli e di vederli è importantissimo perchè ci auguriamo che il pubblico seguirà le competizioni e gli atleti”, ha detto Andrea Varnier, ad di Milano Cortina 2026.
“Grazie agli sponsor, a Fondazione Milano Cortina, alla città di Milano per ospitare l’evento. Siamo qui a celebrare un countdown ma il lavoro è stato importante e silenzioso. A budget c’è un miliardo di indotto per lo sport e altrettanto per tutti gli altri settori, come l’accoglienza. I dati sono molto invitanti”, ha detto il sottosegretario per lo Sport di Regione Lombardia Federica Picchi. Il Villaggio sarà aperto tutti i giorni fino al 6 marzo 2025.
– foto xp9/Italpress –
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal