Banca del Fucino, fino al 4 marzo le domande per il contributo Irfis

4 febbraio 2025

ROMA (ITALPRESS) – Banca del Fucino sostiene le imprese e PMI siciliane nell’accesso ai contributi a fondo perduto erogati da IRFIS-FinSicilia, la finanziaria della Regione Siciliana.
Le richieste possono essere presentate fino al prossimo 4 marzo 2025. La misura è finalizzata a ridurre gli interessi sui mutui in essere al 1° gennaio 2024. E’ stato inoltre esteso il periodo di riferimento per l’abbattimento degli interessi pagati di ulteriori tre mesi.
Banca del Fucino è presente in Sicilia con filiali a Palermo e Catania, e a novembre 2024 ha attivato una task force per supportare le microimprese e le PMI nell’accesso a questa misura. In questi mesi ha già preso in carico circa 230 richieste.
Più in particolare l’iniziativa segue la pubblicazione da parte di IRFIS dell’Avviso “Contributi a fondo perduto per l’abbattimento degli interessi sui mutui in essere al 1° gennaio 2024 a favore delle micro, piccole e medie imprese”, destinato a sostenere il tessuto produttivo locale attraverso agevolazioni mirate.
Per poter accedere al contributo bisogna avere una unità locale in Sicilia, avere pagato nel corso del 2023 interessi superiori a 25.000 euro con un tasso nominale sull’ultima rata superiore all’1%.
Al termine dell’istruttoria se a buon fine, il contributo, pari al 30% degli interessi versati sulle rate scadute nel 2023 e pagate entro il 30 giugno 2024 (estensione di 3 mesi), sarà erogato in un’unica soluzione sul conto corrente aziendale ad aprile 2025.
Il contributo massimo erogabile per ciascuna impresa è di 10.000 euro, e ogni impresa può richiedere il beneficio per un solo finanziamento.

– Foto ufficio stampa Banca del Fucino –

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti