“Ci troviamo di fronte alla prima manifestazione italiana di questa importante fiera, replica di edizioni prestigiose svolte in Spagna. I numeri di questa prima edizione sono importanti: in queste tre giornate prevediamo l’affluenza di circa 5mila fisioterapisti, mentre per gli espositori abbiamo un totale di 98 marche diverse provenienti dall’Italia e dall’estero”, ha spiegato Juan Carlos Ghezzi, socio organizzatore per l’Italia di FIF Milano 2024.
Oltre agli stand espositivi, la fiera offre un palinsesto molto ricco di conferenze e workshop.
Tra i tanti eventi in programma, OFI-Ordine dei Fisioterapisti di Milano ha organizzato due incontri formativi dal titolo “Terapia invasiva e strumentazioni avanzate per la fisioterapia: orientarsi nella normativa”. Il tema è il punto di partenza per un approfondimento che continuerà in occasione della Milano Fisio Week in programma dal 24 maggio al primo giugno e a seguire il 7-8 settembre, giornate cruciali per discutere delle terapie ai confini della professione fisioterapica.
Per il presidente dell’Ordine Fisioterapisti Interprovinciale di Milano Angelo Mazzali “la nostra presenza a questa importante fiera è molto strategica per la professione. Per noi è fondamentale perchè l’aspetto commerciale non può essere separato da quello della nostra professione ma soprattutto perchè questo è un luogo di aggregazione dei liberi professionisti”.
“Pensiamo spesso al fisioterapista come una figura all’interno di un contesto ospedaliero ma più del 50% dei nostri colleghi sono liberi professionisti. Diventa quindi fondamentale avere un luogo dove ci si trova e ci si può confrontare”, ha aggiunto Mazzali sottolineando come un evento quale il Salone Professionale di Fisioterapia sia “una bellissima iniziativa che ci permette di restare vicino ai nostri iscritti a quello che è il mondo della libera professione”.
Fonte foto: fermo immagine video Italpress
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal