Tajani “Pronti a inviare italiani in missione Onu a Gaza”

19 gennaio 2024
ROMA (ITALPRESS) – “La missione in Libano è una missione alle dipendenze delle Nazioni Unite, non è una missione italiana. Noi abbiamo sempre detto che a Gaza, qualora si dovesse decidere, finita la guerra, di dar vita a una fase di transizione, con una guida di un paese arabo di una missione anche militare di pace per evitare che ricominci il conflitto, noi siamo pronti ad inviare i nostri militari con le Nazioni Unite anche nella striscia di Gaza, siamo pronti a fare la nostra parte di portatori di pace”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ospite di Radio24.
“Due popoli due stati, uno stato palestinese che sia riconosciuto da tutti ma che allo stesso tempo riconosca Israele è la linea che il G7 e l’Europa seguono, noi siamo assolutamente favorevoli a questa soluzione. Non può essere Hamas a governare un territorio che oggi soffre per colpa sua. L’Italia lavora per la pace e lunedì ne riparleremo a Bruxelles. La mediazione araba è possibile? Tutte le mediazioni sono possibili”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti