Medio Oriente, Tajani “Seguiamo minuto per minuto situazione italiani”

23 ottobre 2023
ROMA (ITALPRESS) – “Stiamo seguendo minuto per minuto le situazioni dei nostri connazionali che sono in Israele, quelli nella Striscia di Gaza, e quelli presi in ostaggio”. Lo ha detto il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, al suo arrivo al Consiglio Ue Affari Esteri a Lussemburgo.
“C’è più di una famiglia italiana nel nord di Israele e nelle zone dove sono in attacco gli Hezbollah, abbiamo due ostaggi e abbiamo un altro gruppo di italiani nel sud della striscia di Gaza, che ci auguriamo possano uscire il prima possibile dal corridoio di Rafah”. L’Italia ha assunto “un ruolo di primo piano, con tutti gli incontri del presidente del Consiglio, miei e anche del ministro della Difesa” per evitare un’escalation della crisi in Medio Oriente.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti