Pnrr, Salvini “Con l’aumento dei cantieri garantire più sicurezza”

14 settembre 2023
ROMA (ITALPRESS) – “Grazie al Pnrr i cantieri, i lavori, gli investimenti e gli operai aumenteranno nei prossimi anni. Garantire i più elevati livelli di sicurezza, soprattutto nel settore ferroviario, richiede di intervenire congiuntamente su una pluralità di fattori e tutto dipende dall’impiego di norme, tecnologie, personale, procedure che regolano anche il comportamento delle persone, il fattore umano. L’errore umano non può essere evitato per norma”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, nel corso dell’informativa urgente alla Camera sull’incidente ferroviario di Brandizzo costato la vita a cinque operai.
“Tutta la rete di Rfi è dotata di moderni controlli di sicurezza della circolazione dei treni – ha aggiunto -. La sicurezza sul lavoro nei cantieri che apriranno sarà prioritaria”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti