Perugia piega 3-1 Trento e vince il Mondiale per Club

11 dicembre 2022
BETIM (BRASILE) (ITALPRESS) – La Sir Safety Susa Perugia è sulla vetta del mondo. Il team allenato da Andrea Anastasi ha vinto a Betim, in Brasile, la finalissima tutta italiana del Mondiale per Club, battendo l’Itas Trentino di Angelo Lorenzetti per 3-1. Questi i parziali: 20-25, 25-23, 27-25, 25-19. Per il team capitanato da Wilfredo Leon questa del 2022 era la prima apparizione nel torneo iridato per società, al quale è stato ammesso grazie a una wild card, concessa dagli organizzatori a seguito della mancata partecipazione dei campioni d’Europa dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle. Per Simone Giannelli e compagni è il primo titolo internazionale, a livello di club. Gli uomini dell’Itas Trentino, in gara in quanto vicecampioni d’Europa, hanno ceduto, dopo un buon avvio, sotto i colpi degli umbri, mancando il sesto successo iridato (in questa competizione per società) dopo quelli datati 2009, 2010, 2011, 2012 e 2018.
Si trattava della terza finale del Mondiale per Club tutta tricolore. Era già accaduto nel 1992 (con Gonzaga Milano vittorioso su Treviso) e nel 2018 (con il successo di Trento sulla Lube).
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti