sequestrato 110 kg di cocaina all’interno del porto etneo.
In particolare, sono stati controllati alcuni container di frutta tropicale provenienti dall’Ecuador, giunti a bordo di una motonave proveniente dal Sudamerica che presentavano sul tetto una saldatura apparentemente irregolare. Con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, all’interno della coibentazione del container frigo, sono stati rinvenuti 96 panetti di cocaina purissima per un totale di oltre 110 kg.
Le successive attività di analisi eseguite dal Laboratorio Chimico ADM di Catania hanno rilevato una elevatissima percentuale di purezza dello stupefacente pari a oltre l’80%, la cui vendita al dettaglio avrebbe consentito di ricavare oltre 12 milioni di euro.
– foto: ufficio stampa Adm
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal