L’intervista a Emanuele Macaluso. La colpa? E’ sempre degli altri!

24 maggio 2016

Dagli anni ’50 del secolo passato ad oggi Emanuele Macaluso, in Sicilia, ne ha combinate di tutti i colori. Ma dei suoi errori non parla mai. Oggi, a novant’anni, continua a parlare degli errori politici. Naturalmente degli altri. Ma un po’ di resipiscenza no?

L’intervista a Emanuele Macaluso, un santone della politica, sopravvissuto a se stesso,  pubblicata dal settimanale L’Espresso, è un monumento all’ipocrisia e al paraculismo.

Le colpe storiche di Macaluso sono note e non mette conto parlarne. Ma siccome l’insigne statista, invece di scegliere un silenzio pieno di pudore, ha ceduto ancora una volta alla sua senile vanità e ha parlato, qualcosa va pur detta.

Nelle sue risposte all’intervistatore non c’e una sola parola di commento sulla politica del suo partito: partito che, sia che si chiamasse PCI, PDS, DS o PD, mai, dico mai, e sono pronto a sostenere qualsiasi confronto, ha resistito alla tentazione di NON VOTARE nello stesso modo della DC, del CCD, del CDU, dell’UDC, di FI, di MPA e di chiunque avesse il boccino, fosse anche l’ultimo dei Giufà.

E poiché nella storia tormentata dell’Autonomia regionale il suo partito non ha mai avuto meno del 25% dei deputati, la sua responsabilità, nelle vicende della Regione e della Sicilia, è almeno pari al 25 % di quella di tutti gli altri.

Un po’ di resipiscenza sarebbe gradita.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti