Per Maresca è la terza esperienza al City. Nella stagione 2020-2021 ha allenato il team Under 23. Nel campionato 2022-2023 è stato collaboratore tecnico di Pep Guardiola. Adesso, dopo un’annata alla guida del Leicester City e dopo l’esperienza al Chelsea, dove ha vinto il Mondiale per Club lo scorso anno, il 46enne di Pontecagnano Faiano torna da “manager” della prima squadra.
“Il Manchester City è un club che conosco molto bene e avere la possibilità di guidare questa squadra è una brillante opportunità per me”, ha detto Maresca. “Il City è una squadra di calcio molto ben gestita. Tutto ciò che fanno è innovativo, pianificato e propositivo. Per un manager, questa è una situazione da sogno. La qualità delle persone che lavorano qui è ciò che lo rende così speciale: voglio ringraziare tutti per la fiducia riposta nelle mie capacità”, ha aggiunto l’allenatore italiano. “Non vedo l’ora di iniziare ad allenare i giocatori. Voglio vincere, giocare un buon calcio e godermi la pressione di rappresentare il Manchester City”, ha concluso Maresca.
Ad accoglierlo, ufficialmente, il presidente del club, Khaldoon Al-Mubarak, che ha espresso parole al miele per il nuovo tecnico: “Enzo è una persona che ha sempre cercato opportunità per migliorare se stesso e per avere successo. Porta una personalità, una passione e un’intelligenza completamente allineati alle nostre esigenze”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal