Trump “Iran ha abbattuto elicottero Apache sullo Stretto di Hormuz, risponderemo”

9 giugno 2026
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Un elicottero Apache americano è stato abbattuto dalle forze iraniane durante una missione di pattugliamento nello Stretto di Hormuz. Lo ha reso noto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sul social Truth.
“Mi è stato appena comunicato dal nostro grande esercito che la scorsa notte gli iraniani hanno abbattuto uno dei nostri sofisticati elicotteri Apache mentre pattugliava lo Stretto di Hormuz”, ha scritto il presidente americano. Trump ha precisato che a bordo del velivolo si trovavano due piloti, entrambi rimasti illesi. “C’erano due piloti coinvolti, entrambi sono salvi e non hanno riportato ferite”, ha aggiunto.
Nonostante l’assenza di vittime o feriti, il presidente degli Stati Uniti ha sottolineato che Washington ritiene necessario reagire all’accaduto. “Tuttavia, gli Stati Uniti devono, necessariamente, rispondere a questo attacco”, ha affermato Trump nel suo messaggio, senza fornire ulteriori dettagli sulle eventuali misure che l’amministrazione americana intende adottare.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti