PALERMO (ITALPRESS) – “Abbiamo mantenuto un impegno concreto e stanziato 30 milioni contro il caro carburante per la crisi in Medio Oriente. Siamo accanto alle imprese e ai lavoratori siciliani”. Lo rivela in un video su Facebook il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.
“Nei giorni scorsi il Parlamento siciliano ha approvato una norma proposta dal mio governo che stanzia 30 milioni di euro contro il caro carburante. E questo per sostenere i comparti produttivi più colpiti dalla crisi in Medio Oriente. Abbiamo mantenuto un impegno concreto: quindici milioni per l’autotrasporto, dieci per l’agricoltura e cinque milioni per la pesca, con contributi a fondo perduto destinati alle imprese siciliane. Si tratta di una misura costruita attraverso il confronto con le categorie produttive e con le istituzioni nazionali ed europee, per garantire aiuti compatibili con le norme comunitarie. Adesso lavoriamo rapidamente ai decreti attuativi, perché vogliamo dare risposte immediate a chi ogni giorno lavora, produce e garantisce servizi essenziali alla nostra terra. La Regione continuerà a stare accanto alle imprese e ai lavoratori con interventi seri e tempestivi. Andiamo avanti” conclude Schifani.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal