Il 4 luglio Papa Leone XIV sarà in visita a Lampedusa

19 febbraio 2026

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – Il prossimo 4 luglio sua santità Papa Leone XIV sarà in visita a Lampedusa. Lo ha reso noto la Prefettura della Casa Pontificia, che ha comunicato i prossimi viaggi pastorali del Pontefice in Italia.

“Per noi è un momento storico e siamo profondamente onorati di accogliere il secondo pontefice nella storia della nostra isola, dopo la visita del 2013 di Papa Francesco che ha segnato profondamente la nostra comunità. Lampedusa è molto più di un luogo simbolico e questa visita è un riconoscimento alla storia, all’identità e ai valori della nostra gente e della nostra cultura. Accoglieremo il Santo Padre come sappiamo fare noi Lampedusani, con rispetto, con dignità e soprattutto con il cuore aperto”. Così il sindaco di Lampedusa, Filippo Mannino, dopo l’annuncio della visita del Pontefice il prossimo 4 luglio.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti