Tragedia sulla Palermo-Agrigento, tre morti in uno scontro frontale tra un’automedica e un furgone

30 gennaio 2026

PALERMO (ITALPRESS) – Tre persone sono morte in un incidente stradale avvenuto sulla statale 121 “Catanese”, nel Palermitano. Lo scontro frontale ha coinvolto un’automedica e un furgone al km 241,380, nei pressi della contrada Coda di Volpe, nel territorio di Bolognetta.

A perdere la vita sono stati i tre occupanti dell’automedica: due operatori dell’associazione Madonie Soccorso, di 48 e 66 anni, e una paziente di 95 anni. La donna, dializzata, doveva essere accompagnata per le cure; i due operatori erano impegnati proprio nel trasporto di pazienti fragili verso gli ospedali. Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento.

Sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine e le squadre Anas per la gestione dell’emergenza e per il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. Al momento si registrano rallentamenti. Per consentire i rilievi, la strada è stata chiusa al traffico ed è stato istituito un percorso alternativo sulla SP77, tramite lo svincolo di Bolognetta in direzione Catania e tramite lo svincolo di Misilmeri in direzione Palermo.

– foto di repertorio IPA Agency –

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti