E’ la prima volta che questo evento viene ospitato nella provincia.
Secondo gli organizzatori, la fiera di tre giorni ha attirato oltre 1.000 operatori e rappresentanti commerciali provenienti da 101 Paesi e regioni.
Con una superficie espositiva di 65.000 metri quadrati, la fiera si articola in cinque sezioni, dedicate rispettivamente al turismo interno, al turismo estero, ai consumi turistici in entrata, all’integrazione tra cultura e turismo e a una sezione speciale per la promozione del turismo a Hainan.
Giovedì la Cina ha avviato operazioni doganali speciali su tutta l’isola nel Porto di libero scambio (FTP) di Hainan, il più grande al mondo per estensione, consentendo un accesso più libero delle merci estere, ampliando la copertura a dazi zero e introducendo ulteriori misure a favore delle imprese.
L’iniziativa è ampiamente considerata un traguardo significativo negli sforzi della Cina per promuovere il libero scambio e ampliare un’apertura ad alto standard in un contesto di crescente protezionismo globale.
Inoltre, il Paese ha esteso costantemente le politiche di viaggio senza visto per i visitatori stranieri. I turisti provenienti da 76 Paesi beneficiano ora dell’ingresso senza visto unilaterale o reciproco, mentre le esenzioni per il transito sono state estese a 55 Paesi.
I dati ufficiali mostrano che gli ingressi senza visto hanno rappresentato oltre 7 milioni degli arrivi di stranieri nel terzo trimestre di quest’anno, segnando un aumento del 48,3% su base annua.
(ITALPRESS)
-Foto Xinhua-
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal