Trasporti, Gianluca Scalisi nuovo direttore Mare & Aereo di Niinivirta

17 dicembre 2025
MILANO (ITALPRESS) – Novità nel management di Niinivirta, società del Gruppo Di Martino: Gianluca Scalisi è stato nominato Direttore Mare & Aereo dell’azienda, che rafforza così il proprio percorso di crescita nel trasporto internazionale Air & Sea. “Entrare in Niinivirta significa entrare in una storia solida, ma soprattutto in una visione di futuro – ha detto Scalisi in un’intervista all’Italpress nella sede di Tribiano (Milano) -. Niinivirta è parte di un gruppo industriale strutturato e dinamico come il Gruppo Di Martino, che negli anni ha costruito un modello fondato su competenze, investimenti continui e una chiara visione di lungo periodo”.
Il rafforzamento del segmento marittimo e aereo rappresenta un’evoluzione naturale dell’offerta Niinivirta, che punta a valorizzare il proprio core business attraverso soluzioni sempre più complete e flessibili lungo tutta la supply chain.
“L’Air & Sea non sostituisce il nostro business storico, ma lo valorizza – ha spiegato Scalisi -. Consente di rafforzare il ruolo di Niinivirta come interlocutore unico per le imprese che operano sui mercati internazionali, garantendo continuità, affidabilità e personalizzazione del servizio”.
Con oltre vent’anni di esperienza nel settore del trasporto marittimo e aereo, maturata in contesti multinazionali e aziende leader, Scalisi porta in Niinivirta un patrimonio di competenze orientato allo sviluppo di reti internazionali, all’apertura di nuove rotte commerciali e all’ottimizzazione di flussi logistici complessi.
Nel nuovo incarico, l’attività della direzione Mare e Aereo sarà orientata al potenziamento e all’ampliamento della rete globale di spedizioni via mare e via aerea, allo sviluppo di partnership strategiche con vettori e operatori internazionali e a investimenti mirati in innovazione digitale e sostenibilità, con l’obiettivo di rendere i processi logistici sempre più efficienti, trasparenti e responsabili.
“Il valore che Niinivirta offre al mercato si fonda su qualità, competenza e affidabilità – ha aggiunto Scalisi -. Il nostro obiettivo è essere un partner solido e credibile, capace di accompagnare le imprese nella complessità dei mercati globali. Mi sento pronto a dare il mio contributo con entusiasmo, responsabilità e visione”.
-foto Italpress-
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti