Gesap, Battisti: “Nessuno ha mai ipotizzato un utilizzo duale o militare dell’aeroporto di Palermo”

15 novembre 2025

PALERMO (ITALPRESS) – Nessuno, in nessun momento, ha mai ipotizzato un utilizzo ‘duale’ o militare dell’aeroporto di Palermo. Lo scalo Falcone Borsellino è e rimarrà un’infrastruttura esclusivamente civile”. Così Gianfranco Battisti, amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell‘aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo, in merito alla nota dei consiglieri comunali del M5S Concetta Amella, Giuseppe Miceli e Antonino Randazzo.

“Il riferimento fatto nei recenti interventi – spiega – riguardava in generale il dibattito internazionale sulle infrastrutture strategiche aeroporti, porti, ferrovie, autostrade che è un tema affrontato anche nella tavola rotonda con McKinsey e il Centro Studi Americani, dove si è discusso di resilienza, sicurezza e nuovi scenari globali”.

“Nessuna di queste riflessioni ha alcuna ricaduta operativa sullo scalo di Palermo. Gesap sta lavorando unicamente allo sviluppo dello scalo civile, con investimenti, nuove rotte, più servizi e piena trasparenza istituzionale. Il confronto con il territorio è sempre aperto, ma è importante evitare ricostruzioni non corrispondenti alla realtà”, conclude Battisti.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti