Cina, nuove misure per potenziare i negozi duty-free e aumentare i consumi

31 ottobre 2025
PECHINO (CINA) (ITALPRESS/XINHUA) – Giovedì le autorità cinesi hanno pubblicato un avviso sul miglioramento delle politiche dei negozi duty-free per incrementare i consumi.

Attive da questo sabato, le politiche sono progettate per incoraggiare i consumatori a fare acquisti nel Paese, secondo l’avviso emesso congiuntamente dal ministero delle Finanze e da altri quattro dipartimenti governativi.

Le misure si concentrano principalmente su quattro aspetti, tra cui l’ottimizzazione delle politiche di rimborso fiscale e duty-free, nonchè l’ulteriore espansione della gamma di prodotti disponibili nei negozi duty-free.

Nell’avviso si afferma che saranno inoltre compiuti sforzi per allentare l’autorità di approvazione e perfezionare le misure di facilitazione e supervisione per i negozi duty-free.

-foto XINHUA-
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti