Gasperini “Inter più forte, la Roma lavora per avvicinarsi”

17 ottobre 2025
ROMA (ITALPRESS) – Carico e ambizioso, ma anche consapevole che il big match di domani sera (alle 20.45) contro l’Inter all’Olimpico sarà accompagnato da un gap tecnico che non va a favore della Roma capolista. Alla vigilia della sfida contro gli uomini di Chivu, Gian Piero Gasperini mette le cose in chiaro: “Il traguardo importante è quello di giocare una partita di livello – spiega in conferenza il tecnico giallorosso -. In Serie A l’Inter, insieme al Napoli, è la miglior squadra, è straordinaria per quello che ha fatto in campionato e in Champions”.

Sono quindici i punti in classifica dei capitolini, come il Napoli, tre in più degli avversari di domani: “Mi aspetto un’Inter vogliosa di ristabilire le graduatorie. Sono le prestazioni a rendere una squadra più sicura e fiduciosa, al di là dei risultati. L’opinione generale è che ci siano organici migliori del nostro, compreso quello dei nerazzurri, ma non deve essere una colpa o un motivo di risentimento. Lavoriamo per avvicinarci a chi è più avanti e speriamo di riuscirci con il lavoro”.

Il sogno è quello di tornare in Champions League: “Tutti ne parlano per un motivo molto semplice: porta molti soldi. Nessuno parla di Scudetto, sembra quasi che interessi solo il quarto posto. Gli obiettivi tecnici sono diversi da quelli economici e vanno valutati gara per gara, stagione per stagione. Io mi fermo alle valutazioni tecniche”, precisa Gasperini che dovrà ancora fare a meno di Leon Bailey. L’attaccante giamaicano è tornato ad allenarsi in gruppo in settimana, ma ci vorrà ancora del tempo per vederlo in campo dopo la lesione miotendinea del retto femorale destro rimediata nel suo primo allenamento a Trigoria.

“Tutti speravamo che il recupero fosse meno lungo, ma l’infortunio ha richiesto questi tempi – le parole di Gasperini -. La cosa confortante è che siamo abbastanza vicini. Dopo otto settimane, è questione di 1-2 settimane massimo, poi potrà essere disponibile”. Oltre al giamaicano, non ci sarà Angelino, in via di guarigione da una bronchite asmatica. A disposizione Dybala, rimasto a Trigoria in queste due settimane di pausa nazionali. “Questi giorni di lavoro sono serviti a lui, a Pellegrini e a tutti quelli che sono rimasti. Sono soddisfatto”. Ora il sogno è difendere un primato che ha sorpreso tutti.

– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti